sabato 6 febbraio 2010

Pkmn di Heart gold e soulsilver (solo alcuni)

Articuno Zapdos Moltres

image image image
Il Trio Leggendario di Kanto sarà ottenibile dopo aver ottenuto il Dex Nazionale. Per catturarli bisogna anche avr battuto Rosso a avere 16 Medaglie.
Articuno lo troverete alle Isole Spumarine
Zapdos all'Ingresso della Centrale Elettrica
Moltres in un bivio del Mt. Argento

Tutti e 3 sono catturabili al 50.


Kyogre Groudon

image image
Groudon si troverà in SS, Kyogre in HG.
Li potrete trovare in una Grotta nel P. 47 dopo avere ricevuto una Sfera da Mr. Pkmn. Per ricevere la sfera devi avere il Dex Nazionale e avere scelto i 3 Starter da Oak.
Saranno catturabili al 50.

Rayquaza

image
Rayquaza si potrà trovare nello stesso di Kyogre/Groudon. Per questo, serve la Sfera Verde, ottenibile da Oak dopo aver mostrato al Prof. Oak sia Kyogre che Groudon di HG/SS (se sono di altre versioni non vale). Anch'esso sarà ottenibile a Lv. 50

Latias Latios

Entrambi i pokemon sranno ottenibili a Lv. 35, dopo avr ottenuto il Dex Nazionale.
Quando uscirete dal Pokémon Fan Club di Aranciopoli incontrerete Rocco Petri (Campione della Lega Pokémon di Hoenn): egli vi dirà che, proprio come in Rubino e Zaffiro, i due leggendari Latios e Latias stanno vagando per il continente di Kanto. Per catturarli dovrete utilizzare lo stesso metodo applicato per Entei e Raikou: una volta che vi ritroverete faccia a faccia con uno di essi dovrete fare attenzione a non farlo scappare. Utilizzate mosse come Malosguardo o abilità come Trappoarena per non far fuggire il Pokémon, poi iniziate a indebolirlo, a infliggergli condizioni di stato e a lanciare Ultra Ball a raffica. Nel caso fuggisse, potrete controllarne gli spostamenti sul Pokédex. Ricordate di non utilizzare Volo per recarvi nel posto dove si trova il Pokémon, perchè in tal caso esso cambierà luogo!

Sia Latias che Latios sono reperibili a Lv. 35.
Per catturare l'altro pokemon eone, bisogna attivare un evento.

Lugia Ho-oh
image image

er potere catturare questi due leggendari dovrete prima sconfiggere il Team Rocket alla Torre Radio di Fiordoropoli. Qui riceverete l'Ala d'Iride se state giocando a Oro Cuore, l'Aladargento se avete Argento Anima.

Ho-Oh si trova sul tetto della Torre di Latta di Amarantopoli, e avrete bisogno dell'Ala d'Iride per poterlo catturare. Se state giocando a Argento Anima, riceverete l'Ala d'Iride solamente una volta giunti a Plumbeopoli, dove un uomo ve la consegnerà.
Lugia è situato negli anfratti delle Isole Vorticose, a est di Fiorlisopoli, e avrete bisogno dell'Aladargento per poterlo catturare. Se state giocando a Oro Cuore, riceverete l'Aladargento dal solito uomo di Plumbeopoli.

Ho-Oh è catturabile a Lv. 45 in Oro Cuore e Lv. 70 in Argento Anima. Viceversa, Lugia è catturabile a Lv. 70 in Oro Cuore e a Lv. 45 in Argento Anima.

Mewtwo
image

Uno dei leggendari più ambiti dagli allenatori è sicuramente Mewtwo. Potrete catturare questo Pokémon una volta ottenute 16 Medaglie.

Mewtwo si trova nei cunicoli più remoti della Grotta Celeste, a ovest di Celestopoli. Lo troverete a Lv. 70, e non sarebbe una cattiva idea utilizzare la Master Ball proprio su di lui.

Entei Raikou Suicune
image image image

I 3 Cani leggendari di Pokémon Oro e Argento (Entei, Raikou e Suicune, #243, #244 e #245 rispettivamente nel Pokédex Nazionale) saranno catturabili anche nei due nuovi sequel.

La prima volta che vi recherete alla Torre Bruciata incontrerete Eugenius, misterioso personaggio a caccia di Suicune. Quando vi recherete al piano sotterraneo della stessa Torre Bruciata, i 3 Pokémon scapperanno e inizieranno a errare per la regione di Johto.
Suicune può essere catturato più facilmente rispetto agli altri 2. Proprio come in Pokémon Cristallo, durante il tragitto lo incontrerete in vari punti di Johto e pure di Kanto; non potrete subito catturarlo, perchè appena vi vedrà esso se la darà a gambe. Incontrerete Suicune in 2 punti di Johto e in 2 di Kanto (escludendo i sotterranei della Torre Bruciata): a nord di Fiorlisopoli, vicino all'ingresso del Monte Scodella sul Percorso 42, ad Aranciopoli e infine davanti alla casa di Bill, sul Percorso 25, dopo aver risolto il guasto alla Centrale Elettrica. Qui Suicune non scapperà, e potrete finalmente sfidarlo. E' a Lv. 40. Per catturarlo utilizzate le solite tecniche di cattura (sonno, paralisi e PS al minimo).
Anche gli altri due Cani sono catturabili a Lv. 40. Per catturare Entei e Raikou è consigliata un'altra Master Ball. Se ciò non è possibile, occorre allenare un Pokémon che conosca come abilità Trappoarena o Pedinombra. Si possono seguire gli spostamenti dei due Pokémon sulla mappa del PokéGear. L’obiettivo è indebolire i Pokémon il più possibile, perché conoscono Boato, e cercheranno di usarlo il prima possibile per fuggire dalla lotta. Quindi usate sfere come la Rapid Ball, ideale per i Pokémon erranti

Nessun commento:

Posta un commento