sabato 6 febbraio 2010

Guida pokemon HG e SS


Inizieremo la nostra avventura nel più classico del modi: saremo immediatamente catapultati nella nostra cameretta. Al contrario di tutte le precedenti versioni del gioco Pokémon, non sarà possibile accedere al menu fino a quando non scenderemo al piano sottostante. Una volta scese le scale ci troveremo a parlare con nostra madre che ci darà indicazioni sul nuovo sistema di gioco, permettendoci di poter ora utilizzare il menu.
Per la prima volta nelle versioni del gioco Pokémon il menu è completamente Touch Screen. Nostra madre ci regalerà uno Zaino per la nostra avventura, e ci permetterà di accedere a tre comandi del menu: in ordine dallalto verso il basso:

• La Scheda Allenatore, dove possiamo già da ora vedere gli sprite dei Capipalestra
• Il Salvataggio dell'avventura
• Le Opzioni (dove corro subito a impostare il testo su veloce :D)

Ora possiamo uscire di casa per... fare la conoscenza di un adorabile Marill! Il Pokémon ci verrà inizialmente incontro, per poi tornare dalla sua allenatrice, la nostra vicina di casa, al suo richiamo.

Possiamo da subito riconoscere il nostro rivale, affacciato alla finestra del Laboratorio: anche se tentiamo di parlarci questo ci allontanerà con le buone... o le cattive.
Entriamo nel Laboratorio del Professore per dare il via al discorso della nostra vita! Traduco io, che di Giapponese ne capisco quasi quanto voi! xD « Scegli il tuo Pokémon! »

Va bene! Andiamo al macchinario per scegliere il nostro primo Pokémon tra:
Il Primo Pokémon
Chikorita
Totodile
Cyndaquil

Per far scorrere le Poké Ball è sufficiente toccarle con lo stiletto, oppure usare le frecce direzionali.

Hai il tuo primo Pokémon! Adesso si è attivata la funzione Squadra del menu. E da questo momento in poi, qualsiasi Pokémon in prima posizione della nostra Squadra ci seguirà sullo schermo (Che ansia ... e dire che lo desideravo tanto xD). Se il Pokémon in prima posizione è KO, ci seguirà il Pokémon sucessivo ... e così via. Mentre tenteremo di uscire riceveremo 5 unità di ')" onmouseout="hideddrivetip()">Pozione dal gentile assistente di Elm. All'esterno incontreremo nuovamente la nostra vicina di casa, inutile seguirla dentro casa sua, non ci dirà niente di nuovo. Adesso incamminiamoci verso il primo sentiero della nostra avventura! E saremo ovviamente interrotti dalla simpatica donna che non fa altro che stare a tutte le ore al centro della città! Torniamo a salutare la Mamma, che ci regalerà il PokeGear per poterci tenere sempre in contatto! Il PokeGear è uno strumento in cui poter registrare i numeri di telefono degli allenatori per poterli incontrare una seconda volta, inoltre ha anche funzione di Mappa e Radio.

E adesso viaaa! Alt, fermo! Ti chiama il Professore: Non dimenticarti il mio numero di telefono! Che bello, mi mancava un altra persona da chiamare oltre la Mamma :o

Nel percorso che ci conduce alla prossima città potrete incontrare...
Percorso 29
Mattina
Giorno
Notte

Seguiamo il percorso che ci porta ad Ovest, dovremo fare il giro largo poichè ancora non possiamo abbattere i piccoli alberelli con Taglio.

Una volta giunti nella seconda città, Fiorpescopoli, verremo avvicinati da un vecchio allenatore che ci mostrerà gli edifici più importanti della città, spiegandocene il loro utilizzo (come corre!). La spiegazione termina alla casa del gentile vecchietto che, notata la nostra... emh.. lentezza, ci regala le Scarpe da Corsa: non mancherà di spiegarci come si usano.

Dite addio al pulsante B del vostro Nintendo DS! Per correre sarà necessario toccare con lo stilo il disegno delle scarpe da corsa in modo da attivarle. Siete all'antica? Il pulsante B funziona ancora! Ora potremo correre naturalmente con il vento nei capelli! Io mi ero stufato di camminare (e gioco solo da 30 minuti T_T), voi no?
Come potrete notare facilmente, il Centro per Pokémon è stato completamente ridisegnato. Inoltre quando decideremo di curare i nostri Pokémon una simpatica animazione mostrerà il Pokémon che ci segue ovunque noi andiamo tornare nella Poké Ball.

La nostra avventura procede verso Nord, dove il simpatico vecchieto di prima, che ha reso la nostra vita più semplice, ci regalerà la Mappa per il PokeGear!

Nel percorso 30, procedendo verso nord troveremo subito una ')" onmouseout="hideddrivetip()">Pozione. Nella prima casetta che incontriamo, dopo una lunga chiacchierata con il proprietario, riceveremo il ')" onmouseout="hideddrivetip()">Porta Ghicocche. Fuori dalla casa potremo raccogliere la nostra prima ')" onmouseout="hideddrivetip()">Ghicocca Verde!
Percorso 30
Mattina
Giorno
Notte
Surf
Amo Vecchio
Amo Buono
Super Amo


Proseguiamo verso nord per trovare un ')" onmouseout="hideddrivetip()">Antiparalisi. Il percorso alla nostra sinistra è bloccato da una sfida! Dobbiamo passare a destra! Proseguiamo lungo il percorso tenendoci sulla destra fino alla fine.

Raccogliamo la ')" onmouseout="hideddrivetip()">Ghicocca Rosa dall'albero ed entriamo nella casa. Parteciperemo ad una conversazione con Mr.Pokémon ed il Professor Oak al termine della quale riceveremo un nuovo strumento chiave: un ')" onmouseout="hideddrivetip()">Uovo Misterioso da portare al Professor Elm, una nuova scoperta nel mondo dei Pokémon! I nostri Pokémon verranno curati automaticamente. La discussione procede ed il Professor Oak ci regalerà finalmente il Pokédex!

Usciamo ora dalla casa, il PokeGear squilla! Il Professor Elm ha bisogno di noi! Torniamo velocemente verso il Laboratorio, ma non senza aver allenato il nostro Pokémon: vi aspetta una sfida!

Rivale
Totodilelivello 5
Vincita ¥500

A che punto ero io?
Cyndaquillivello 9
www.poketown.net


Torniamo al Laboratorio, e come potevamo ben immaginare il nostro rivale ha rubato il Pokémon con il quale ci ha sfidato! Essì, sembrava proprio un tipo sospetto fin dall'inizio... Durante la discussione con il poliziotto potremo dare un nome al nostro rivale: RIVAL, per comodità della guida!

Consegnamo l'Uovo al Professor Elm per scoprire l'acqua calda: anche i Pokémon si possono accoppiare! Urgono nuove indagini! Portiamo il nostro personaggio sul percorso adiacente Borgo Foglianova e la nostra vicina sarà ansiosa di spiegarci come si catturano i Pokémon.
Al termine della spiegazione riceveremo 5 ')" onmouseout="hideddrivetip()">Poké Ball.

Da questo momento potrete cominciare a creare la vostra squadra personale. Potrete o meno seguire le mie indicazioni su come comporre un team competitivo! Possiamo fare una piccola deviazione nella parte finale del percorso 46 per allenare i nostri Pokémon o allargare la squadra.
Percorso 46
Mattina
Giorno
Notte

Nessun commento:

Posta un commento